> Le competizioni a cui partecipa RAMA Racing

DRAG RACING
Sono gare di accelerazione, con partenze da fermo, per coppie di vetture, sulla distanza di un quarto di miglio (m.402,336) ad eliminazione diretta.



RALLY
Sono competizioni automobilistiche, possono essere su terra, su pista, su strada. Sono un misto tra gare di regolarità (perchè in alcuni punti le auto devono rispettare il codice della strada) e gare di velocità vere e proprie, considerato che in prova speciale unico giudice supremo è il cronometro.



DRIFTING
Il drifting è l'arte di derapare in curva. In questa disciplina ciò che conta è mantenere il veicolo di traverso rispetto all'andamento naturale del tracciato. Nel drifting ci sono tre obbiettivi da raggiungere: l'angolo di sbandata che deve essere più accentuato possibile, la fumosità dei pneumatici e la velocità di ingresso e percorrenza della curva che deve essere comunque elevata.



FORMULA CHALLENGE
Sono gare che si possono definire in"circuito" perchè vengono svolte in percorsi chiusi che possono essere anche cittadini, in particolare, le grandi zone industriali sono da sempre il terreno naturale di queste competizioni.